Se si è arrivati a questo punto del sito, è perchè ci siamo stufati del solito messaggio del Gatekeeper:

Per disabilitare il Gatekeeper occore scrivere da terminale il seguente comando:
sudo spctl --master-disable
Infine:
Impostazioni di Sistema, Sicurezza e Privacy, GeneraliAnywhere come raffigurato dal seguente screen

Da un terminale scrivere:
sudo xattr -r -d com.apple.quarantine
e trascinare l’app nel terminale
E’ necessario a volte modificare dei file presenti all’interno del filesystem di macOS.
A partire da macOS Catalina 10.15, il filesystem è stato diviso in due sotto-partizioni:
Ciò è stato fatto per garantire l’integrità dei dati dell’utente nel caso qualcosa vada storto con il sistema operativo.
Per abilitare le modifiche sul filesystem, digitare da una finestra di terminale:
sudo mount -uw /
Oppure da recovery, digitare:
csrutil disable; reboot
Ci sono diversi metodi per montare la partizione EFI, ma consigliamo il metodo da terminale:
Digitare:
diskutil list

In particolare, prestare attenzione sul seguente pezzo di codice:

La partizione EFI ha come IDENTIFIER disk0s1
Per montare tale partizione scrivere
sudo diskutil mount disk0s1
Montare la partizione EFI del disco e della usb (come detto in precedenza), e trasferire la cartella EFI dalla USB alla partizione del disco
Il SIP (dall’inglese System Integrity Protection) è una tecnologia di sicurezza presente da OS X El Capitan che previene la modifica di file e cartelle protette sul Mac.
Tuttavia, tale tecnologia, deve essere disabilitata se si ha intenzione di caricare kext custom.
Per verificare lo stato del SIP (che deve essere impostato su disabled), digitare da terminale:
csrutil status
Da recovery, digitare:
csrutil disable; reboot

E’ importante assicurarsi che il nome della periferica della scheda di rete sia en0. Senza di questo si potrebbero riscontrare questi errori.
Per verificare il nome della periferica della scheda di rete, aprire Hackintool e recarsi nella sezione System/Peripherals:

Leggere la prima riga e assicurarsi che BSD name sia impostato su en0
Eventualmente questa sia diversa da en0 reimpostare le impostazioni di rete con i seguenti comandi da terminale:
N.B. il secondo comando reimposta Impostazioni di Sistema
sudo rm -rf /Library/Preferences/SystemConfiguration/NetworkInterfaces.plist
sudo rm -rf /Library/Preferences/SystemConfiguration/preferences.plist
Riavviare e riprovare ad effettuare l’accesso su App Store.